VENERDI 3 FEBBRAIO ORE 21 SALA CONSILIARE COMUNE VECCHIO

I segreti del Cosmo: la forza misteriosa della gravità. Incontro con il fisico E. Simeone e lo scienziato P. Philippe Mathieu

Gio, 02 Febbraio 2017
VENERDI 3 FEBBRAIO ORE 21 SALA CONSILIARE COMUNE VECCHIO. I segreti del Cosmo: la forza misteriosa della gravità. Incontro con il fisico E.Simeone e lo scienziato P.Philippe Mathieu

Cosa sono le onde gravitazionali? Come abbiamo fatto a scoprirle? Quali nuove prospettive aprono? Di questo e molto altro ancora si parlerà venerdì 3 febbraio alle ore 21 al Palazzo del Comune Vecchio in piazza Guerrazzi. Toccherà al fisico e imprenditore Emilio Simeone guidarci in questo viaggio. Insieme a lui Pierre Philippe Mathieu, Data scientist presso l'Agenzia Spaziale Europea a Esrin. L'iniziativa, patrocinata dal Comune, è organizzata dal Centro Culturale Don Francesco Ricci in collaborazione con la Fondazione Hermann Geiger nell'ambito della mostra Viaggio nel Cosmo. La mostra aperta tutti i giorni fino al 19 febbraio nelle sale espositive della Fondazione in piazza Guerrazzi ha il seguente orario 16-20. Ingresso gratuito.