Due appuntamenti per gli appassionati dello sport a due ruote. Partenza e arrivo nel centro cittadino

Ven, 31 Marzo 2017
SABATO 1 APRILE PARTENZA CICLOSTORICA E DOMENICA 2 APRILE GRANFONDO VAL DI CECINA. Due appuntamenti per gli appassionati dello sport a due ruote.

Attesi oltre 1000 bikers per la 14^ Granfondo Val di Cecina che partirà dal centro cittadino alle ore 10 di domenica 2 aprile. Mentre sabato 1 aprile ore 9.30 edizione numero uno della Ciclostoria l'Omino di Ferro. La base logistica per tutte le attività sarà il Comune Vecchio e piazza Guerrazzi. Le manifestazioni sono state organizzate in collaborazione con la Ciclistica Cecina e patrocinate dal Comune. Come eventi collaterali: una mostra di biciclette d’epoca presso il Centro Espositivo, mercatini, stand di settore e gli studenti delle Medie Galilei con i loro oggetti creativi. Un’ordinanza apposita regolamenterà il traffico veicolare per consentire lo svolgimento della gara. Info gara 328 7014608 – www.ciclisticaceina.cominfo@ciclisticacecina.com. Come ogni anno sono due i percorsi individuati dalla Granfondo: uno corto di circa 88 km e l’altro più lungo di 134 km. “La prima parte del tracciato prevede subito la facile salita di Casale Marittimo – spiegano gli organizzatori - che sgranerà il “gruppone“, proseguiremo in direzione sud, verso Bolgheri con i classici mangia e bevi toscani, per poi affrontare la salita che, attraversando Castagneto Carducci, conduce a Monteverdi Marittimo e Canneto, discesa lungo la val di Sterza dove i percorsi si divideranno. Il percorso lungo affronterà la salita che porta a Querceto, discesa verso Ponteginori per poi affrontare l’impegnativa salita di Montecatini Val di Cecina, a valle un bel tratto di pianura lungo il fiume Cecina, eppoi la salita di Montescudaio e Guardistallo, al culmine i percorsi si riuniranno, dopo che il corto avrà superato il dente dei Pozzatelli per condurre i  concorrenti all’arrivo”. Le premiazioni si svolgeranno nella sala consiliare del Comune Vecchio alle 15 del pomeriggio.