Teatro e Danza
SPETTACOLI

Danza, Teatro, Storia e Memoria: si apre una settimana intensa di eventi

Mar, 27 Luglio 2021

Da oggi e fino a sabato prossimo assisteremo a cinque giorni di eventi che vanno dalla danza al teatro e dall'attualità alla memoria.

Per praticità elenchiamo di seguito gli appuntamenti programmati. Dal calendario eventi del Comune è possibile reperire tutti i dettagli necessari per conoscere e partecipare.

Martedì 27 luglio - giornata dedicata alla danza moderna presso Villa Guerrazzi, alla Cinquantina:

• alle 17:00 incontri con i coreografi Merola e Lucenti e con il regista Garzella
  • alle 18:30 “Danzare il silenzio”. Improvvisazioni corporee libere
  • alle 19:30 il podere La Regola presenta tre vini
  • alle 21:30 Pezzo orbitale
  • alle 22:30 la metà dell'Ombra
  • alle 23:30, in anteprima nazionale, “Le profezie di Tiresia”, di e con Sandro Garzella

Mercoledì 28 luglio - al Teatro De Filippo:

• ore 18:30 “Parole per il futuro”. Incontro con Renata Palminiello e realtà del territorio che con lei dialogheranno su politica, valori, idee
  • ore 20:00 apericena e presentazione e degustazione birra Rasinia
  • ore 21:30 “Grandi Discorsi”, spettacolo che ripercorre i discorsi dei personaggi che hanno cambiato la storia (Gandhi, Martin Luther king, etc.)

Giovedì 29 luglio - al Teatro de Filippo:

• ore 18:30 incontro su memoria, tempo, comunità. Partecipa ANPI con il ricordo di Osmana Benetti partigiana livornese. Interverrà Ascanio Celestini.
  • Sarà presentato anche il progetto di Geometria delle Nuvole “Genova Venti Zero uno”
  • ore 20:00 presentazione della casa vinicola Grattamacco che farà degustare i suoi vini
  • ore 21:30 Radio Clandestina di e con Ascanio Celestini

Venerdì 30 luglio - al Teatro De Filippo:

• ore 18:30 incontro con Teatro sotterraneo. Intervengono l'assessore Di Pietro e Corrado Rossetti che parlerà di BEAT, in programma per il 14 agosto alla Cinquantina.
  • Verrà presentato anche “La valle del vento” esito finale del campus adolescenti
  • ore 20:00 Caiarossa, casa vinicola del territorio, presenterà e farà degustare i suoi vini
  • ore 21:30 Shakespearology, spettacolo ironico su un'impossibile intervista a Shakespeare
  • al termine dello spettacolo, nell'area davanti il teatro, i Mattattori chiuderanno la serata con un lavoro ironico ideato da Lucia Bonora