Masterclasses
SCUOLA DI MUSICA

Corsi di Masterclasses a luglio: iscrizioni aperte

Mar, 08 Maggio 2018
Le lezioni si terranno alla Cinquantina

La Scuola di Musica comunale Sarabanda, di concerto con il Comune di Cecina e con le cooperative Il Cosmo e Itinera, lavora a diffondere sempre più l’educazione musicale, animata dalla filosofia con cui opera sul nostro territorio da quasi trent'anni: educare ALLA musica CON la musica. Principale obiettivo della scuola è sia quello di guidare alla conoscenza e all’uso del linguaggio musicale, sviluppando contemporaneamente tutte le attitudini musicali, che conoscere e usare il linguaggio musicale per meglio comprendere e modificare positivamente le situazioni che ci circondano.

Tutti gli anni organizza corsi individuali e collettivi di musica, canto e propedeutica musicale per bambini e adulti, contando oltre 170 iscritti; le lezioni proseguono anche nei mesi estivi e in particolare da alcuni anni con i masterclasses giunti alla nona edizione viene offerta la possibilità di un perfezionamento specifico per alcuni strumenti.

Quest'anno i corsi dei masterclasses si terranno dal 23 al 29 luglio e gli iscritti potranno scegliere di seguire i seguenti corsi: pianoforte, clarinetto e musica da camera, violoncello, violino,fisarmonica, tenuti rispettivamente dai professori Federico Rovini, Carlo Franceschi, Carlo Benvenuti, Ruggero Marchesi, Endrio Luti, pianista accompagnatore Edoardo Benucci.

Le lezioni si terranno presso la scuola di musica Sarabanda alla Cinquantina. E' possibile iscriversi  rivolgendosi alla segreteria della scuola di musica aperta fino al 31 maggio nella sede a Villa Guerrazzi dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18 (telefono 3287719867 - scuoladimusica@comune.cecina.li.it oppure inviando una mail a info@ilcosmo.it entro il 16 luglio).

I concerti finali degli allievi dei masterclasses (aperti alla cittadinanza e ad ingresso gratuito) sono in programma:

- domenica 29 luglio alle ore 17 e alle ore 21 presso il Comune Vecchio a Cecina aperti alla cittadinanza ingresso gratuito

I masterclasses la cui direzione artistica è del Professore Federico Rovini, già Direttore della Scuola di Musica Sarabanda, sono organizzati dal Comune di Cecina con le Cooperative Sociale Il Cosmo e Itinera che gestiscono la Scuola di Musica Sarabanda.