POLITICA

Meris Pacchini eletta presidente del Consiglio Comunale

Sab, 14 Luglio 2018
La lettera di ringraziamento per il nuovo incarico

Dopo una prima discussione tra maggioranza e opposizione durante il consiglio comunale che si è tenuto venerdì 13 luglio è stata eletta presidente la consigliera Meris Pacchini. Un’elezione resa necessaria in seguito alle recenti dimissioni per motivi personali di Luigi Valori. 
 
Al nuovo presidente i complimenti e gli auguri di buon lavoro da parte di tutto il consiglio comunale che ha visto anche l’ingresso in maggioranza di Beatrice Bensi. Una surroga anch’essa necessaria sempre in seguito alle dimissioni di Luigi Valori. 
 
Questa la lettera del nuovo presidente che pubblichiamo integralmente:
 
Colleghi consiglieri, signor Sindaco, signori Assessori e cari concittadini presenti in questa aula consiliare non vi sarà difficile comprendere con quale emozione prendo la parola per ringraziare sia coloro che mi hanno dato la fiducia e la possibilità di ricoprire questa carica sia quelli che per ovvie ragioni di parte non lo hanno potuto fare.
 
Ma il ringraziamento più grande va ai cittadini di Cecina che 4 anni fa mi hanno sostenuta. Al Sindaco e alla Giunta la mia sentita gratitudine per il lavoro fatto e l’impegno da sempre profuso nell’interesse della nostra città.
 
Il mio impegno oggi assume un significato diverso. Questo incarico di responsabilità mi onora e mi gratifica e lo assumo con spirito di servizio e onestà intellettuale. Il mio essere donna ed espressione di una parte politica non sarà certo di ostacolo alla mia imparzialità per garantire una democratica dialettica e tutelare i diritti e le prerogative di tutti i consiglieri. 
 
Permettetemi di dare il benvenuto a Beatrice Bensi, augurandole buon lavoro, e di rivolgere un caro saluto al mio predecessore Luigi Valori, anche lui alla sua prima esperienza. Da lui ho tratto insegnamento e molti spunti di riflessione. 
 
Ringrazio infine tutti i dipendenti dell’Amministrazione Comunale certa che, come ho fatto fino ad oggi, potrò contare sulla loro professionalità e sul loro aiuto nell’interesse della nostra comunità.