Terzo ufficio turistico
MARINA DI CECINA

Uffici turistici: aperta la terza sede in piazzetta dei Tirreni

Mar, 25 Luglio 2017
Servizio informazioni e vetrina prodotti tipici, aperto dalle 21

Il servizio di Ufficio Turistico da questa estate può contare su un servizio aggiuntivo: il 1 luglio è stata inaugurata una terza sede che si aggiunge a quelle già presenti in piazza Sant’Andrea a Marina e in via Montanara a Cecina. Il terzo ufficio turistico ha sede nella piazzetta della Terrazza dei Tirreni, lato sud, ed è aperto in orario serale, dalle 21 alle 23.30, mentre gli altri due svolgono orario diurno (9-13 e 16.20.30)

In questa nuova sede sono offerti gli stessi servizi di informazione, biglietteria attrazioni del nostro territorio e prenotazione escursioni e soggiorni, questi ultimi senza che al turista venga richiesta alcuna maggiorazione sul costo grazie ad un accordo con Federalberghi. Come servizio aggiuntivo l’ufficio turistico fa da vetrina e rivendita dei prodotti tipici delle aziende del territorio (chi volesse approfittare di questo spazio per farsi conoscere può contattare lo 0586.686243 o scrivere una mail a info@itouchtour.it).

Gli uffici turistici sono affidati, dal 2017 per tre anni, all’Ati guidata da ITouch&Tour con Itinera. “Questa terza sede - ha spiegato l’amministratore Federico Fulceri - rientra nel progetto che avevamo presentato e si pone l’obiettivo di intercettare i turisti presenti in orario serale sul viale della Vittoria per offrire loro tutte le informazioni per il soggiorno nel nostro territorio. Da quest’anno inoltre abbiamo siglato un importante accordo per un coordinamento unico dell’offerta dei servizi turistici tra i tre uffici di Rosignano, quelli di Cecina e l’Asbi di Bibbona”.

“E’ un’importante iniziativa, un ulteriore tassello - ha sottolineato l’assessore al Turismo Pino Costantino - che consentirà ai turisti di ottenere informazioni anche in orario serale e poter prenotare attività e soggiorni. La vendita di prodotti tipici è un elemento qualificante ulteriore; il nostro territorio ha una forte vocazione al turismo enograstronomico e ampliare l’offerta a questo settore significa cogliere in pieno quelle che sono le aspettative di chi arriva nella nostra zona”.

“Due anni fa - ha ricordato il sindaco Samuele Lippi - è stato aperto il secondo ufficio turistico, quello in via Montanara, che intercetta chi arriva dalla superstrada e i dati sui contatti registrati nella scorsa stagione, fortemente positivi, dimostrano l’importanza del servizio. Questo ulteriore spazio aumenta ulteriormente l’offerta di un servizio che su cui abbiamo puntato molto”.