ristori centri storici
BANDO

Lun, 14 Febbraio 2022

L’amministrazione comunale ricorda che con decreto n. 23062/2021 la REGIONE TOSCANA ha approvato il bando per l’assegnazione dei “ Contributi a fondo perduto a favore delle Imprese commerciali, turistiche e della ristorazione localizzate nei centri storici dei comuni toscani”, a parziale ristoro delle perdite subite a causa della pandemia.

Possono presentare domanda micro, piccole e medie imprese, nonché professionisti, operanti nei settori economici individuati dai codici Ateco Istat 2007 ritenuti ammissibili ai sensi della DGR 643/2014, classificati ”Turismo, commercio e cultura” che risultino iscritti alla CCIAA territorialmente competente, aventi la sede principale o almeno un’unità locale ubicate nele seguenti aree:

• Cecina centro relativamente al perimetro individuato dalla ferrovia – via Cassola – via Rosselli - via Pascoli – Corso Matteotti – Via Marrucci – via Petrarca – via Verdi – Viale Marconi – Corso Matteotti – Via Don Minzoni;Cecina centro relativamente al perimetro individuato dalla ferrovia – via Cassola – via Rosselli - via Pascoli – Corso Matteotti – Via Marrucci – via Petrarca – via Verdi – Viale Marconi – Corso Matteotti – Via Don Minzoni;

• San Pietro in Palazzi – Area Aurelia

I richiedenti possono presentare istanza di accesso al contributo solo a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 sia inferiore di almeno il 30% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzati nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Il procedimento amministrativo sarà gestito per conto della Regione da Sviluppo Toscana Spa, che raccoglierà le richieste di contributo direttamente dale imprese e provvederà ad effettuare tutti i controlli sul possesso dei requisiti richiesti dal bando.

Le domande dovranno essere inoltrate esclusivamente on-line al sistema informatico, previo accesso tramite credenziali SPID Livello 2 o CNS al sistema informativo all’indirizzo - https://bandi.sviluppo.toscana.it/ristoricentristorici/ - entro le ore 17.00 del 25 febbraio 2022

Altre immagini
Cecina