eBike Tour
TURISMO SPORTIVO

Cecina ebike tour

Mer, 23 Maggio 2018
Tutte le settimane fino ad ottobre con partenza dall’ufficio turistico di Marina

Alla scoperta del nostro territorio. Dal mese di maggio ha preso il via Ebike tour, una suggestiva pedalata con accompagnamento di guide esperte lungo un itinerario ad anello di bassa difficoltà che ha come scopo quello di far scoprire e promuovere le bellezze paesaggistiche e culturali di Cecina e dintorni. Guarda parte del percorso ripreso dal drone.

Un’iniziativa - fortemente voluta dal Comune di Cecina nell’ambito della promozione del territorio attraverso manifestazioni di carattere sportivo e ciclo-turistico, in collaborazione con Itouch&Tour srl, - con partenza settimanale dall'ufficio turistico di Marina di Cecina.

Di fatto, le guide specializzate bilingue della Tuscany Love Bike condurranno i partecipanti in percorsi panoramici attraverso strade sterrate di campagna, siti museali, zone agricole, aree naturali protette e prestigiosi vigneti con brevi soste al Museo Archeologico di Villa Guerrazzi e al Parco di San Vincenzino, alla riserva naturale dei Tomboli e presso la Meridiana analemmatica recentemente inaugurata sul lungomare di Marina di Cecina.

Una fantastica attività, insomma, pensata per i cicloturisti che soggiornano sulla Costa degli Etruschi e che amano pedalare. Attiva tutti i sabati in bassa stagione (fino al 16 giugno e poi dal 22 settembre al 13 ottobre con ritrovo alle ore 9.15) e tutti i giovedì in alta stagione (dal 21 giugno al 13 settembre con ritrovo alle ore 16.45).

Si ricorda che le gite partiranno anche con un solo iscritto e che per tutti i partecipanti è previsto un piccolo aperitivo con prodotti del territorio al termine della pedalata. Per chi è sprovvisto di bicicletta propria, infine, è possibile noleggiare delle Ebike, ossia biciclette elettriche di ultima generazione con pedalata assistita. (Per info e prenotazioni: 335.7591365, 339.2100298, cecina@visitcostadeglietruschi.com).

“Progetti ed iniziative come Ebike tour puntano sia sul turismo sportivo che sulla destagionalizzazione - ha sottolineato l’assessore al turismo Antonio Giuseppe Costantino -. Il nostro territorio ha molto da offrire oltre al mare e queste sono occasioni per scoprirlo. Il nostro obiettivo, attraverso l’Osservatorio turistico di destinazione, è quello di definire un progetto molto più ampio all’interno del quale promuovere manifestazioni che uniscano sport ed enogastronomia da organizzare nei periodi di bassa stagione, a partire dal prossimo settembre”.

La campagna dove si snoda il percorso eBike
La campagna dove si snoda il percorso eBike