L'assessore Biasci con i quattro componenti di Geo4Sky
Realizzato un video promozionale di Cecina

Cecina all'Expo con un video grazie alla società GEO4SKY

Mer, 23 Settembre 2015
Le bellezze della città utilizzando un drone per le riprese dall'alto

CECINA ALL’EXPO CON UN VIDEO PROMOZIONALE realizzato gratuitamente dalla GEO4SKY per l'amministrazione comunale utilizzando un drone per le riprese dall'alto.

resentato ufficialmente stamani nel corso di una conferenza stampa alla presenza dell’assessore all’Economia Produttiva Paolo Biasci e dei quattro componenti della società realizzatrice: Massimiliano Fantacci, Luca Tarangelo, Luca Cappellacci e Gianrico Baldini.

Un corto di tre minuti che riassume le bellezze naturalistiche, culturali e ambientali del nostro territorio e che ci rappresenterà nelle prossime settimane allo stand dell’Expo nel padiglione Toscana,9 insieme agli altri comuni costieri. “Un doveroso ringraziamento – ha dichiarato in apertura Biasci – alla società Geo4Sky per la disponibilità dimostrata nel realizzare gratuitamente un prodotto di pregio che servirà a promuovere la nostra cittadina e farla conoscere da tutti coloro che avranno l’opportunità di visitare l’Expo e il padiglione che ci ospita. Il lavoro è ben fatto e da quel che mi risulta non ci sono precedenti recentemente realizzati che fotografano anche i lavori antierosione e le opere di ripascimento. Come amministrazione cercheremo di diffonderlo e divulgarlo il più possibile anche fra gli operatori del settore, perché ci sembra un ottimo biglietto da visita per Cecina”. “E’ il primo video promozionale di tipo turistico che montiamo – ha spiegato Massimiliano Fantacci a nome della Geo4Sky – perché la nostra società, nata diversi anni fa, è formata soprattutto da tecnici: ingegneri e geometri e solo in questo ultimo periodo utilizziamo i droni soprattutto per rilievi, ispezioni, monitoraggio impianti e infrastrutture con applicazioni per la geologia, la topografia, la cartografia e via dicendo. Dal momento che come gruppo operiamo e lavoriamo su questo territorio abbiamo voluto regalare alla città un prodotto realizzato da noi e finalizzato alla sua valorizzazione e promozione”. “Il lavoro – ha proseguito Fantacci – è durato due mesi circa, nel corso dei quali abbiamo eseguito e raccolto foto, riprese e video che successivamente abbiamo assemblato e posto all’attenzione e al vaglio dell’amministrazione comunale tenendo di conto del suo utilizzo finale”.

Video promozionale del territorio