COLONIE FELINE

Sono circa 450 i gatti liberi che vivono sul territorio

Ven, 13 Ottobre 2017
Di loro si occupano due associazioni locali di volontariato

Sono oltre 50 le colonie feline presenti sul territorio di Cecina. Due le associazioni di volontariato - Amici del gatto e Mici Felici - che si occupano quindi di circa 450 gatti liberi che vivono nel nostro Comune. Tutelati dall'Amministrazione Comunale che si occupa della loro cura e sterilizzazione in osservanza della Legge 281/91, della L.R 59/2009 e del Regolamento Comunale per la Tutela degli Animali.

Qualsiasi cittadino, in caso di individuazione di una colonia felina, composta da almeno due gatti liberi, uno maschio ed uno femmina, può comunque segnalarne l'esistenza e chiedere che gli venga assegnata la gestione della stessa, accettando di occuparsi del benessere dei gatti, della loro sterilizzazione attraverso le strutture dell'Azienda USL, e del decoro dell'ambiente dove vivono, inviando il fac-simile di richiesta prelevabile dal collegamento riportato in fondo alla pagina, all’Ufficio Ambiente.

I cittadini possono comunque rivolgersi alle associazioni convenzionate con il Comune di Cecina in caso di necessità.

Per ulteriori informazion clicca qui.