zona arancione
EMERGENZA CORONAVIRUS

Covid: Toscana in zona arancione per un'altra settimana

Sab, 13 Marzo 2021

La Toscana rimane zona arancione per un'altra settimana: a comunicarlo ieri sera il presidente della Regione Eugenio Giani.

Lo ha stabilito il ministero della Salute, sulla base del monitoraggio della cabina di regia.

CLICCANDO QUI E' POSSIBILE CONSULTARE LE FAQ DEL GOVERNO.

Fino al 27 marzo 2021, su tutto il territorio nazionale,  è inoltre vietato spostarsi tra diverse Regioni o Province autonome, salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità o motivi di salute. Resta comunque consentito il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione.

Gli spostamenti verso abitazioni private abitate restano invece consentiti, tra le 5.00 e le 22.00, in zona arancione all’interno dello stesso Comune, fino a un massimo di due persone, che possono portare con sé i figli minori di 14 anni (o altri minori di 14 anni sui quali esercitino la responsabilità genitoriale) e le persone conviventi disabili o non autosufficienti.

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini.

In allegato le principali misure.