Codice giallo per vento

Dom, 12 Novembre 2017
Criticità gialla fino alle 12 di mercoledì 15 novembre

Previsione fino alle 24 di mercoledì 15 novembre:

Un minimo di pressione sul basso Tirreno richiama forti venti di Grecale sulla Toscana. Domani, mercoledì, nuvolosità in aumento con possibilità di piogge sparse, generalmente di debole intensità. Venti ancora moderati-forti di Grecale.

PIOGGIA: oggi, martedì, residue precipitazioni sui settori orientali della regione, ma con cumulati non significativi.
Domani, mercoledì, piogge sparse, generalmente di debole intensità, possibili su tutta la regione. Cumulati medi intorno ai 10 mm sulla Val Tiberina (area T) con massimi puntuali fino a 20-30 mm.

VENTO: per tutta la giornata di oggi, martedì, e fino al primo pomeriggio di domani, mercoledì, forti raffiche di Grecale su tutta la regione.

MARE: oggi, martedì, mare molto mosso a largo. Moto ondoso in graduale attenuazione domani, mercoledì.

VENTO
Criticità Giallo: Sono possibili fenomeni occasionalmente pericolosi per l’incolumità delle persone, in grado di causare disagi e danni a carattere locale.
Sono possibili isolate rotture di rami e/o caduta di alberi, caduta di tegole e cornicioni, localizzati danni alle strutture provvisorie, con trasporto di materiale vario.
Sono possibili localizzati problemi alla circolazione stradale in particolare su viadotti e ponti, con temporanee interruzioni della viabilità. Sono possibili occasionali disagi dovuti a ritardi o cancellazioni dei collegamenti terrestri, ferroviari, aerei e marittimi.
Sono possibili occasionali problemi alle reti di distribuzione di servizi (tra cui telefonia ed elettricità) con temporanee interruzioni dei servizi.

Per maggiori info Protezione Civile.