PROTEZIONE CIVILE

Allerta meteo per pioggia e temporali

Gio, 07 Giugno 2018
Adozione stati di vigilanza

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo codice giallo per piogge e temporali dalle 16  di giovedì 7 giugno alle 23.59 di venerdì 8 giugno: adozione degli stati di vigilanza.

Tra giovedì e venerdì peggioramento con rovesci e temporali sparsi, localmente di forte intensità.

PIOGGIA: giovedì, dal pomeriggio, possibili rovesci e temporali a carattere sparso più probabili sulle zone interne centro-settentrionali. Venerdì, in nottata, precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibile temporanea attenuazione dei fenomeni in mattinata e nuovi temporali nel pomeriggio sulle zone interne a carattere sparso. Attenuazione delle piogge in serata.
Giovedì cumulati medi non significativi con massimi fino a localmente 30-40 mm, più probabili sulle zone interne. Intensità orarie fino a 30-40 mm/h.
Venerdì cumulati medi intorno a 10-15 mm (fino a 20 mm sulle zone orientali) e massimi puntuali fino a 60-80 mm, più probabili sulle zone interne. Intensità oraria fino a 30-40 mm/h durante la notte e fino a 50-60 mm/h nei temporali pomeridiani.

TEMPORALI: giovedì possibili temporali isolati, più probabili sulle zone interne, localmente anche di forte intensità. Dalla tarda serata di giovedì, nella notte su venerdì, e nel pomeriggio di venerdì, possibili temporali di forte intensità a carattere sparso. I temporali potranno essere associati a forti colpi di vento e grandinate.

Per info e aggiornamenti consultare il sito della Protezione Civile Bassa Val di Cecina