Richiesta Contrassegno Sosta e Circolazione Invalidi

UFFICIO COMPETENTE

Polizia Municipale – via Rossini 14 lunedi’, martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il giovedi dalle ore 15:00 alle ore 17:30

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE

La domanda va presentata allo Sportello Polifunzionale "Comune Amico" Piazza Carducci 30 "Ex Scuola F.D. Guerrazzi" (per gli orari vedere l'Home Page del Comune di Cecina e cliccare Comune Amico), presentata all'Ufficio Protocollo presso la Sede di Via Landi o spedita per PEC all'indirizzo protocollo@cert.comune.cecina.li.it.

Si ricorda che la PEC istituzionale del Comune di Cecina accetta invii solo da altre PEC. REQUISITI Possesso certificazione medica provante lo stutus di invalidità

DOCUMENTI DA PRESENTARE

  • n. 2 foto del richiedente (TUTTI I CASI)
  • copia del documento d’identità del richiedente (NUOVO RILASCIO) - art. 38/3° DPR 445/2000
  • certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale dell’ASL di appartenenza dalla quale risulti accertato che la persona interessata “ha effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta, ovvero non è vedente”. (NUOVO RILASCIO)
  • certificazione medico curante della “sussistenza dell’effettiva capacità di deambulazione sensibilmente ridotta” (RINNOVO)
  • N. 2 marche da bollo da € 16,00 (SOLO PER AUTORIZZAZIONI TEMPORANEE)

In correlazione allo stutus del soggetto richiedente si rende necessario produrre altresì la seguente documentazione:

  • documenti comprovanti la tutela
  • documentazione attestante la legittimazione alla richiesta per nome e per conto dell’interessato
  • documento d’identità o equipollente dell’interessato se diverso dal richiedente

NORMATIVA

Decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 come integrato e modificato con D.Lgs n. 59/2011 D.P.R. 16.12.1992 n. 495